Trial Team Aveto presentazione - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trial Team Aveto presentazione

Gare > I team
 


 

18 Febbraio 2013


Trial Team Aveto 2013

Sconosciuto ai più fino allo scorso Luglio, il Trial Team Aveto fonda le sue radici all’inizio del nuovo secolo.

Nato come gruppo di appassionati trialisti di Santo Stefano d’Aveto, dapprima ha cominciato ad organizzare eventi di carattere sociale (fondando la sezione Val d’Aveto del Motoclub della Superba) cui sono seguiti tappe del regionale, il tricolore del 2011 per finire con la settimana iridata 2012 che ha dimostrato le capacità organizzative del gruppo ligure.

Negli anni il Trial Team Aveto ha creato una sezione agonistica, intenta a supportare i propri piloti che in questo 2013 vedrà ben 9 ragazzi e 2 ragazze.

Gruppo che è stato presentato al Cafè Modà di Chiavari domenica 17 Febbraio con un aperitivo buffet, con tanto di vetrina espositiva (che per un mese vedrà il Trial Team Aveto protagonista) su via Rivarola, in pieno centro cittadino che ha richiamato le attenzioni dei passeggiatori della domenica pomeriggio.

 
 

Alla presenza di sponsor, piloti, familiari e il sindaco di Santo Stefano d’Aveto Giuseppe Maggiolo (grande sostenitore dell’associazione sportiva Trial Team Aveto) si è svolta la presentazione con il presidente Roberto Bottini che ha illustrato il programma 2013 insieme allo speaker Alberto Piombo.

“Il mondiale ha portato molta positività nel gruppo, sull’onda di questo successo abbiamo allargato il Team con l’entrata di nuovi componenti , tutto ciò grazie anche all’aiuto di sponsor che ci permettono di realizzare un progetto che vuole incentivare la pratica sportiva supportando i piloti al meglio, sfruttando il bagaglio di esperienza accumulato in questi anni.

I programmi prevedono la partecipazione al Campionato Italiano, al Trofeo Masters Beta e al Regionale Ligure.

Per ciò che concerne il tricolore puntiamo molto su Andrea Ceccati per la Tr3 Over 30, terzo nel 2012.

Nella Tr2 debutterà Morgan Ricci che utilizzerà questo primo anno per fare esperienza, mettendo a frutto quanto appreso nel 2014, sempre in questa categoria vi sarà Enrico Baghino pilota ormai presente da diverse stagioni.

Tr3 con Elia Ansaloni, motivatissimo dopo un anno di stop forzato a causa di un operazione che lo ha tenuto a lungo lontano dalla moto.

inoltre ad un bel gruppo di giovani abbiamo affiancato Eleonora Marrè ed Emanuela Spadoni.”

 
 

Spicca sicuramente la scelta di Morgan Ricci, giovanissimo centauro Genovese passato dalla Tr3 125 alla ben più impegnativa Tr2.

“Ho scelto di salire in Tr2 per migliorare, mi rendo conto che è una scelta difficile e per per questo sarà una stagione di apprendistato con un occhio rivolto al 2014 dove aumenteranno le aspettative, tanto più che quest’anno ho cambiato moto passando dalla Beta 125 alla Jotagas 280, un mezzo che trovo molto facile da condurre.

Parteciperò al Campionato Italiano e al Regionale Ligure, durante la stagione vedremo se prendere il via alle gare internazionali che si svolgeranno in Italia”

Al Trial Team Aveto va il nostro in bocca al lupo per un 2013 ricco di soddisfazioni.


Foto e testo Christian Valeri


 
 

Andrea Ceccati

 
 

Elia Ansaloni

 
 

Leonardo Faveto

 
 

Simone Ansaloni

 
 

Tommaso Bottini

 
 

Emanuela Spadoni

 
 

Eleonora Marrè

 
 

Enrico Chiudini

 
 

Enrico Wazzoler

 
 

Enrico Baghino

 
 

Roberto Bottini presidente

 
 

Claudio Ceccati vicepresidente

 











 
Torna ai contenuti | Torna al menu