Rabino Sport Sherco IT - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rabino Sport Sherco IT

Gare e calendari > I team > Team Rabino
 


 
 
 


 

7 Febbraio 2013


Team Rabino Sport Sherco Italia 2013

Storica concessionaria Renault di Pinerolo, Rabino & C, dal 2011 ha debuttato nel settore moto attraverso la divisione Rabino Sport, ponendo fin da subito particolare attenzione al trial.

Inizialmente al fianco di piloti piemontesi e presente come sponsor sulla Beta di Daniele Maurino, già dalla seconda stagione la Rabino Sport ha proseguito il suo percorso assistendo sempre Maurino ma allargando le proprie attenzioni ai giovani, tra i quali Simone Staltari.

“Siamo un piccolo gruppo carico di passione” così debutta Roberto Rabino main sponsor ed ideatore del Team Rabino Sport Sherco Italia.

“Il team è nato per supportare Simone Staltari con la preziosa collaborazione di Renato Chiaberto, importatore  Sherco per l'Italia il quale desiderava ritornare nella Tr1 nazionale, il gruppo di lavoro vede componenti di grande esperienza, professionalità ed umiltà, come Jo Jo nel ruolo di tecnico dei mezzi, Alex Mondo e Alessandro Pinelli.

Oltre a Simone altri 8 piloti impegnati nel tricolore, con due divisioni, una con Staltari, Pietro Fioletti e Federico Rembado entrambi in Tr2 per finire con Andrea Soulier (Tr3 Over 30) gestito da Alex Mondo; mentre Alessandro Pinelli curerà i più giovani, Andrea Mortara (Tr3 125),  Carlo Alberto Rabino, Edoardo Portigliatti, Lorenzo Pianezzola, con un tocco di femminilità ad opera di Giulia Kasermann.”

 
 

Staltari

“Siamo partiti molto bene in questa stagione grazie al Signor Roberto Rabino che mi ha già supportato lo scorso anno con la Gas Gas.
Quest'anno Rabino ha voluto crescere creando una struttura che presenta tutte le caratteristiche per  ben figurare all'italiano, la Sherco 2013è un prodotto molto competitivo sul quale stiamo lavorando di fino per cucirmela addosso, adottando alcuni particolari speciali arrivati direttamente da Paxau (storico responsabile sviluppo della casa franco-spagnola).
I presupposti per far bene ci sono tutti grazie a persone quali Alex Mondo direttore sportivo e assistente in gara ed allenamento, con il quale ho già lavorato in passato, Giuseppe Brusatin, meglio conosciuto come Jo moto di Albenga che curerà lo sviluppo della moto.
Gli obbiettivi 2013 sono quelli di salire sul podio in tutte le gare, certa la partecipazione al campionato italiano indoor ed outdoor, oltre alla manche italiana del mondiale l'idea di essere presenti all'europeo in Francia e Spagna.”

 
 

Mondo

“Dopo 14 anni con Gas Gas la decisione di cambiare non è stata facile, il rapporto con il Team Spea e Claudio Favro era ormai quasi familiare, tutto ciò che ho imparato lo devo principalmente a loro.
Il mio obbiettivo però negli ultimi anni era quello di supportare Simone Staltari, pilota talentuoso nel quale credo molto.
Così è nato questo nuovo team composto da poche persone molto appassionate, con un notevole bagaglio di esperienza in gare ad alto livello, preziosa è la collaborazione di Renato Chiaberto desideroso di rivedere una Sherco nella Tr.
Non abbiamo puntato solo sui big ma anche sui giovani, sui quali crediamo molto, piloti che in un futuro potranno prendere il posto di Simone, abbiamo preparato un piano di allenamento che prevede un allenamento collettivo una volta al mese con Staltari Fioletti e Rembado.”

L’intervista svoltasi in occasione della Mulatrial del Mare di Albenga, ha rappresentato l’ultimo appuntamento prima della presentazione ufficiale che avverrà il prossimo weekend al Trial Park Varata di Castellinaldo (Cn).


Testo e foto Christian Valeri

 
 


Organigramma Team Rabino Sport Sherco Italia 2013


Direttore Generale:              Rabino Roberto

Direttore Sportivo :              Mondo Alessandro

Vice Direttore Sportivo:       Soulier Andrea

Responsabile Piloti:            Mondo Alessandro

Responsabile Piloti Juniores e femminile:          Pinelli Alessandro

Capo Tecnico e Responsabile moto piloti:    Jo Jo

Responsabile Paddock:         Rembado Piero

Ufficio Stampa:                     Cortimiglia Loredana


 


















 
Torna ai contenuti | Torna al menu