Natale 2017 abbigliamento ed altro - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Natale 2017 abbigliamento ed altro

Le moto e i test > Italiano
 


 

18 Dicembre 2017


IL REGALO DI NATALE 2017 PER IL TRIALISTA
Accessori ed abbigliamento

 
 
 
 

Natale è alle porte e la corsa ai regali è in pieno svolgimento.

Per chi è appassionato di moto qualche particolare di abbigliamento o tecnico per il proprio mezzo regala emozioni.

Ecco quindi una carrellata dei regali che potete o potreste richiedere nella lettera a Babbo Natale.


 
 

ABBIGLIAMENTO e STIVALI

Per i completi gara dopo l’introduzione delle protezioni obbligatorie le case, hanno iniziato a studiare e presentare soluzioni integrate nei pantaloni, al posto di quelle in spugna utilizzate in precedenza.

Mots è stata insieme ad Hebo tra prime a presentare capi con tasche interne e protezioni morbide che, in caso di impatto diventano rigide, oggi anche la S3 ha inserito a catalogo questo tipo di protezioni, altra soluzione quella delle ginocchiere da inserire sotto l'abbigliamento tecnico.



 
 

Ego è un marchio nuovo che, si affaccia nel trial.

L’azienda lombarda è specializzata in abbigliamento personalizzato e l’acquirente può scegliere anche il taglio del capo.

Per il pantalone troviamo protezioni morbide per le ginocchia che, si irrigidiscono in caso d’impatto.

La maglia presenta aree traspiranti ed il guanto prodotto in clarino e materiale elastico molto avvolgente, è chiuso con un sistema velcro.

 
 

Jitsie propone un’ampia gamma di prodotti dedicati al trial.

Grafiche multicolor sono un segno distintivo della casa belga.

Protezioni da indossare sotto i pantaloni, , calze, abbigliamento gara e dopogara oltre ad una linea per il bike trial per Jitsie.

 
 

Nuova linea Step 4 per Mots che, ha rivisto il completo che l'ha vista debuttare alcuni anni fa.

Comuni al modello racing Rider 2 lo Step 4 ha differenti materiali e spessori maggiori nelle zone soggette a sfregamento ed usura, la maglia presenta pannelli morbidi per proteggere gomiti e avambraccio con sulle spalle e nei fianchi aree traforate per espellere il calore e migliorare la traspirazione con per le stagioni più fredde il giacchino da gara che riprende la linea Rider 2 o la versione Stone 2 più spessa.

Sempre in tema giacche per le giornate più fredde è a catalogo un modello più spesso in softshell.  

Inedito anche il guanto Step 4 con palmo in clarino al posto del nanofront sottilissimo del modello Rider.

Per il motoalpinista vi è anche il modello Rover2 che presenta imbottiture utili a rendere più confortevole la guida  nelle ore trascorse in moto.

Per chi cerca un abbigliamento meno racing Mots propone lo step 3 (sempre con protezioni SYS TECH e il Rover 2, pantalone in cordura antiacqua, che, presenta tre tasche, cintura in vita regolabile e due cerniere sui fianchi per le giornata più calde.

 
 

Nuova linea per S3 che, nela versione Protec ha ora protezioni per le ginocchia estraibili e certificate .

Rimane la doppia tasca con quella posteriore che può ospitare anche uno smartphone.

Ha differenti materiali e spessori maggiori nelle zone soggette a sfregamento ed usura, la maglia è studiata per espellere il calore mantendendo costante la temperatura corporea.

I guanti presentano ora il palmo in nanofront e tra le grafiche proposte la versione replica Fujinami.

Infine giacchini e giacche per le giornate più fredde.

Inoltre sono presenti a catalogo numerosi particolari dopo gara.

 
 

STIVALI

Sempre più personalizzati anche gli stivali.

 
 

Alpinestars propone per il trial il modello Tech T tomaia in misto pelle primo fiore e microfilma per migliorare robustezza e resistenza all’abrasione con ampie zone elasticizzate a soffietto anteriori e posteriori per migliorare flessibilità, controllo e supporto, protezione per la caviglia e tibia in TPU flap di chiusura protezione per la leva del cambio, suola sostituibile sono le caratteristiche dello stivale della casa vicentina.
Proposto in versione bianca, nera, marrone e multicolor con base biaca con particolari gialli e rossi.

 
 

Forma Boots oltre ai classici Boulder con suola antiscivolo, protezioni per la caviglia, il tallone ed un ampio scudo frontale proposti nei colori pelle naturale e nero (quest'ultimo anche in versione dedicata ai giovanissimi fino al 39), ha lanciato ad Eicma una versione speciale a base bianca o nera con particolari rossi e giallo.

 
 

Tre versioni per la Gaerne.

Balance Oiled, classico del calzaturificio veneto che, presenta una membrana traspirante e antiacqua, stesso materiale impermeabile ma nuova protezione frontale per le versioni bianche e nere cui si affianca quella nera con placca e ganci in giallo fluo caratterizzate da protezione per il tallone e punta (presenti anche sulla versione oiled).
Nuova versione quella "maculata" con base bianca o nera.

Top di gamma il Balance Goretex, unico stivale trial con membrana goretex proposto solo nella colorazione pelle naturale, identico come protezioni alle versioni white, black e black-yellow.
Particolarità delle versioni ad esclusioni dell'oiled quella di poter sostituire facolmente la placca frontale con una di diverso colore.

 
 

Lanciato lo scorso anno gli stivali Sidi con placca anteriore modificata, sono ora proposti anche in versione marrone, oltre a quella rossa-bianca e nero-azzurro, suola in gomma dal notevole grip, protezioni per punta e tallone, interni in materiale antibatterico per la versione trial.

 
 

Hebo come per i caschi anche nel settore stivali presenta un ampia scelta:

Techcomp è il modello di punta caratterizzato dalla chiusura BOA che, con un cavetto d'acciaio ed una rotella permette di chiudere ed aprire lo stivale con un semplice gesto.

Il Techcomp ha chiusura superiore con un velcro che completa il serraggio, inoltre presenta alcuni accorgimenti alle guide del cavo d'acciaio per rendere ancora più aderente lo stivale al piede del pilota.

Tradizionali come soluzioni le versioni Tech con chiusure a tre ganci, proposti a prezzi più bassi.

 
 

Mots ha anche a catalogo uno stivale trial proposto in due colori, bianco con fregi rossi e gialli e nero-bianco cho protezioni per la caviglia e la tibia oltre al tallone e la punta rinforzati.

 
 

Stylmartin altro produttore di calzature e stivali ha a catalogo per il trial il modello Impact.

Due le versioni: una prodotta in pelle ed una in microfibra, materiale più leggero rispetto al cuoio con identiche protezioni per la caviglia, la tibia ed il tallone con suola in gomma morbida per un miglior grip sulla pedana ed il terreno quando ci si aiuta con il piede.

Oltre ai modelli di serie Stylmartin propone anche tre versioni del modello in microfibra con colorazioni bianco-rosso, bianco, giallo-fluo-blu ed infine nero-giallo.

 
 

ACCESSORI BRANDIZZATI


 
 

Beta ha un'ampia vetrina agli accessori e prodotti per la cura della moto.

Prodotti Liqui Moly, partner per i lubrificanti della casa di Rignano sull'Arno.

Completi gara, camice, giacche e felpe dopo gara, t-shirt.

Fettucce, penne e portachiavi.

Carter in magnesio, scarico in titanio, frizioni racing, particolari in Ergal sono tra le proposte per il pilota Beta.

 
 

Anche Gas Gas ha a catalogo abbigliamento “brandizzato”.

Pantaloni, maglia e giaccha gara o tuta intera, guanti e casco in carbonio prodotti da Hebo per la casa catalana.

A completare l’abbigliamento gara gli stivali a base bianca e fregi rossi con logo Gas Gas prodotti da Stylmartin.

Per il dopo gara invece giacche in softshell, felpe, t shirt, camice e scaldacollo multiuso.

 
 

Sherco presenta abbigliamento gara e dopo-gara.

Completi con guanti, maglie pantaloni e calze per l’attività sportiva

Giacche in softshell e piumini dopo gara le proposte dopogara per i piloti Sherco.

 
 

TRRS presenta abbigliamento gara e dopo-gara.

Completi con guanti, maglie pantaloni per l’attività sportiva

Giacche, piumini, felpe, polo, T-shirt, occhiali da sole sono le proposte per il dopo gara.

 
 

Vertigo presenta un ampio catalogo di abbigliamento gara e dopo-gara.

Completi con guanti, maglie pantaloni per l’attività sportiva

Giacche, piumini, felpe, polo, T-shirt, , pantaloni, occhiali per il trasferiemnto tra una zona e l'altra sono le proposte per il dopo gara.

Inoltre accessori per la moto anodizzati e speciali.

 
 

CASCHI


 
 

Airoh presenta diverse colorazioni per i TRR, casco che ha interno smontabile e lavabile oltre che ampie prese d’aria (che in caso di maltempo possono essere chiuse con protezioni in plastica trasparente) unite ad una leggerezza notevole.

Basi bianche, rosso e nere con disegni inediti per i caschi lombardi.

 
 

Jitsie presenta diverse colorazioni e due modelli di casco, la HT1 in policarbonato e la HT2 con calotta in fibra di vetro o carbonio, interno estraibile per l'HT2 in coormax per la versione top di gamma con leggerezza e prese d'aria.

Basi bianche, rosso e nere con disegni inediti per i caschi belgi.

 
 

Hebo presenta nuove grafiche per i propri caschi caratterizzati da moltissime livree (oltre 30).

Due le misure delle calotte con la particolarità per la versione Zone 4 top di gamma di avere due clip laterali (removibili) che consentono di mantenere fermo l'occhiale utilizzato nei trasferimenti mentre si affronta la zona.

Presenta interni estraibili per essere lavati, calotte in fibra di carbonio (due colori disponibili blu o  rossa) o vetro, grafica replica di Toni Bou , colorazione REPSOL per soddisfare i clienti Montesa ed altre con mix che sposano le varie moto in commercio.

Sempre in fibra le versioni Zone 5 con visierina a scomparsa utile per i trasferimenti e grafiche che si ispirano a Red Bull, Martini Racing oltre a colorazioni inedite, inoltre lo Zone 5 con possibilità di far funzionare una serie di led come terzo stop collegando un dispositivo wireless alla moto.

Caschi in fibra di vetro e policarbonato completano la gamma con prezzi che variano dai 100 ai 300 euro circa a seconda dei modelli.

 
 

Mots presenta ora una nuova versione di casco il Go 2 con calotta in fibra di verto o carbonio, prodotto che si aggiunge alla linea Go con calotte in carbonio o fibra di vetro.

 
 

Nau helmet è un brand portoghese che, propone per il trial tre livree del N400, casco prodotto in fibra di vetro con interno in Coolmax antiallergico, traspirante (può essere smontato per il lavaggio), chiusura micrometrica del cinturino.

Inoltre per un uso in condizioni avverse è disponibile come optional una mascherina con protezione anche per il mento.

 
 

GRAFICHE

 
 

Blackbird, specialista in adesivi, grafiche e copertine sella propone i kit Traction in texture, materiale più resistente del Crystal tradizionale grazie ad un trattamento finale che, permette all’adesivo di resistere maggiormente alle abrasioni.

Questo materiale è utilizzato nelle Beta e Vertigo che, sono “adesivate” dallo specialista genovese.

Inoltre la novità 2018 è una spugna da applicare sotto i parafanghi per evitare di appesantire il mezzo.

 
 

IMPIANTI FRENANTI

 
 

Braktec propone come sempre prodotti dedicati ai freni e frizioni, pompe, pinze e kit per rendere idrauliche frizioni meccaniche le proposte dello specialista spagnolo.

 
 

Galfer altro produttore di impianti frenanti e pastiglie, propone il disco posteriore a norma FIM, primo prodotto dedicato per rientrare nelle norme della federazione internazionale che, prevede la completa chiusura delle feritoie dei dischi freno posteriori.

 
 

NG produttore di impianti frenanti, propone il disco posteriore a norma FIM, studiato per rientrare nelle norme della federazione internazionale che, prevede la completa chiusura delle feritoie dei dischi freno posteriori.

 
 

TRUN RACING Andrea Tron preparatore storico di Gas Gas da alcune stagioni lavora con una sua factory su tutte le moto, tra i molti particolari speciali i dischi freno che accoppia ad impianti frenanti con pompe Brembo, ,Braktec o Nissin.

 
 

LUBRIFICANTI

 
 

Produttrici di lubrificanti di primo equipaggiamento Gro, Liqui Moly e Nils con tutti i prodotti utili alla manutenzione e pulizia delle due ruote.

 
 

ACCESSORI e PARTI SPECIALI

Diverse le ditte che propongono particolari speciali per le moto da trial.

Costa Special Parts, Geco, Jitsie, Hebo, Mots ed S3, Vertigo propongono special parts come pedane, coperchi e particolari anodizzati, cilindri speciali (S3), biciclette (Jitsie e Hebo con il marchio Clean, mentre Crossbow per Vertigo).

 
 

PNEUMATICI

 
 

Dunlop, Michelin e Goldentyre presentano prodotti studiati per il trial con michelin che propone due versioni, Trial Competition X11 e X Light.

 























 
Torna ai contenuti | Torna al menu