Mulatrial del Mare 2018 - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mulatrial del Mare 2018

Mulatrial > Italiano
 


 

29 Gennaio 2018


Sfiorati i 450 appassionati alla Mulatrial del Mare 2018

 
 

“Speriamo di arrivare a duecento".

Questa frase l'aveva pronunciata in una telefonata il presidente del Motoclub Albenga dopo l'introduzione della obbligatorietà del certificato medico per partecipare alle motocavalcate.

Quei duecento sperati, in un sabato caratterizzato dalla pioggia, sono stati raggiunti nelle due ore di apertura delle iscrizioni e le paure iniziali sono velocemente svanite.

La Mulatrial del Mare, ribattezzata anche la "Daytona delle mula" per questa edizione ha visto al via quasi 450 appassionati che, hanno premiato i soci dell'Albenga i quali per mesi, hanno lavorato per allestire i percorsi e curare tutti i dettagli organizzativi, oltre che promuovere la manifestazione attraverso i mezzi di comunicazione, ribadendo in ogni comunicato di presentarsi con il certificato medico.

La Mulatrial del Mare con i suoi tre percorsi (giallo, verde e blu) ha permesso di divertirsi sia al neofita che al più esperto dei trialisti da zona che, con l’aggiunta del terreno reso viscido dalle pioggia, ha obbligato in alcuni punti anche ai migliori ad aiutarsi con i piedi.

Come già verificato negli scorsi anni ad Albenga si sono presentati anche un nutrito gruppo di appassionati stranieri provenienti dalla Francia e Germania che, hanno esibito il certificato medico con addirittura la traduzione in italiano per facilitare il lavoro degli addetti alle iscrizioni!

Non così precisi alcuni nostri connazionali i quali oltre a non esibire il certificato medico hanno insistito per partire ugualmente, alcuni controlli lungo il percorso da parte degli addetti dell’Albenga hanno permesso di “pescarli” e fermarli.

Un gesto di scarsa educazione nei confronti di chi ha allestito la manifestazione, ma anche di coloro i quali praticano la disciplina rispettando le poche e semplici regole di uno sport  che permette di raggiungere luoghi meravigliosi, grazie ai permessi ottenuti dopo mesi di lavoro intenso.

Visto il risultato gli organizzatori nella tradizionale cena della domenica sera hanno deciso che la storia della Mulatrial del Mare continuerà nel 2019!

Presto anche il video della giornata sempre su www.infotrial.it

IL VIDEO

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

 























 
Torna ai contenuti | Torna al menu