Mono e forcella Tech Pietramurata 2017 - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mono e forcella Tech Pietramurata 2017

Le moto e i test > Italiano
 


 

20 Settembre 2017


Caratteristiche e fotografie dettagliate Ammortizzatore TECH 2018
prezzi ed inoltre caratteristiche forcella speciale ADAM RAGA




 
 
 
 

La prova iridata di Pietramurata è stata l'occasione per vedere molte novità della prossima stagione.

Tech sicuramente con le sue sospensioni ha portato in trentino numerose novità, la più ammirata è stata sicuramente la forcella speciale portata in gara da Adam Raga.

La versione per il pilota spagnolo è stata montata venerdì e presenta foderi lucidati color oro lucidate, canne in acciaio con riporto al titanio color oro  con una minore escursione.

 
 

Portato in gara e alla vittoria da Gianluca Tournour il nuovo monoammortizzatore a brevissimo in vendita nella versione a due e quattro regolazioni che, verrà poi affiancato da una versione a tre regolazioni.

Gli ammortizzatori ce li ha descritti Daniele Fiorenzi tecnico storico del reparto corse Paioli (ha lavorato con piloti come Tarres, Bosis, Miglio, Colomer e molti altri) ed ora a capo della factory Tech.

Il due vie ha la regolazione in estensione, il precarico della molla, con interasse da 280 mm (quello in foto nda) nato per le Gas Gas, vi è poi la versione da 265 mm con regolazione dell'estensione, compressione nella parte inferiore e il traction control.

Il Traction control (pomello blu) regola le piccole compressioni fino a 5 – 6 mm, per renderlo più o meno sensibile, con questo sistema quando il pilota deve aumentare il grip sull'ostacolo e muovendosi sulla moto lavora questa parte dell'ammortizzatore aumentando la presa del pneumatico.

La versione portata in gara da Gianluca è identica a questa con l'unica differenza di un tampone più lungo di 10 mm.

Un altra caratteristica di entrambi sono il pistone da 40 per avere molto olio, corpo in ergal anodizzato duro, tutti i componenti sono forgiati, non vi è nulla di fuso, asta da 15 mm, molle che vanno da 6,5 ad 8 k per adattarsi ai pesi e gusti del pilota.

I prezzi al pubblico?

744 Euro per la versione a 2 vie e 980 per il modello top di gamma.

 



















 
Torna ai contenuti | Torna al menu