INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

 


 
 


 


Clicca sulla foto e scoprirai tutto sullo STOP & HOP
qui trovi anche classifiche, commenti, info e foto


Clicca sulla foto e scoprirai tutto sul C.R Ligure
qui trovi anche classifiche, commenti, info e foto

 
 
 
 

Qui trovate tutte le news, prove e quanto altro in ordine di pubblicazione

2016

2015

2014

2013

 
 


Gli articoli più letti di Infotrial

 


 

8 Febbraio 2016


“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere.”
25 anni di FG Distribution, la festa e la galleria fotografica


“Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere.”

Questo il motto della festa per i venticinque anni di FG Distribution, società che da sempre è sinonimo di Gas Gas in Italia. ...CONTINUA

 


 

7 Febbraio 2016


Toni Bou a segno nell'X Trial di Barcellona
con galleria fotografica


Parli di trial indoor e pensi a Barcellona.

Il Palau Sant Jordi è meta di pellegrinaggio per molti appassionati italiani che, ogni anno raggiungono la capitale della Catalunya per assistere ad uno degli indoor che vanta maggiori edizioni. ...CONTINUA

 


 

7 Febbraio 2016


Oggi pomeriggio dalle 17 segui su infotrial i risultati live dell'X Trial a Barcellona



Secondo appuntamento iridato al coperto, l'indoor di Barcellona festeggerà il 39° compleanno.
Potrete seguire live i risultati della gara su www.infotrial.it.

Ecco gli orari.

17 presentazione indoor

17:15 inizio qualifica con 8 piloti su 7 sone (una di velocità)

19:00 inizio finale con 4 piloti su 7 zone (più tre prove di velocità)

19:55 premiazione

RISULTATI LIVE CLICCARE SU RND 2

 


 

4 Febbraio 2016


Le curiosità della Mulatrial del Mare 2016


Il successo della Mulatrial del Mare di Albenga ha stabilito il nuovo record di partecipanti per una manifestazione di trial, ecco alcune curiosità della Daytona delle Mulatrial. ...CONTINUA

 


 

4 Febbraio 2016


Comunicato OSSA FACTORY sulla situazione attuale


OSSA FACTORY
Vogliamo comunicare ai nostri clienti, importatori, i fornitori e gli amici la nostra determinazione a continuare a lavorare per offrire il miglior prodotto e servizio possibile.

A tal fine, vogliamo chiarire alcuni punti sulla situazione attuale e il prossimo futuro:
1: OSSA è stata notevolmente danneggiata dal fallimento che ha attraversato Gas Gas  nel corso dell'ultimo anno.
Anche se non hanno mai cessato di essere società separate, molti reparti OSSA sono stati integrati nella struttura della Gas Gas, e il processo attraverso il quale è passata Gas Gas ha paralizzato l'attività di Ossa.
Oggi e fino a quando il processo di fallimento sarà finitoGas Gas , OSSA non recupereranno la libertà di gestire le loro attività liberamente e in modo indipendente. Fortunatamente questo accadrà nelle prossime settimane.

2: Vogliamo ringraziare i nostri clienti, gli importatori, i fornitori e gli amici per la loro pazienza e la fiducia in questi mesi difficili.

3: Stiamo lavorando per offrire prodotti nuovi ed eccitanti in questo 2016, siamo sicuri che torneranno a sedurre i nostri clienti.
Presto vi daremo ulteriori informazioni sul futuro immediato della nostra web OSSA www.ossamotor.es .
Vogliamo anche ricordare che ogni informazione che possa apparire su OSSA al di fuori dei nostri canali ufficiali dovrebbero essere considerate prive di affidabilità.

Saluti e grazie per la vostra fiducia, La squadra OSSA FACTORY.

 


 

2 Febbraio 2016


Le prime immagini della Beta Evo Factory 2016
e le caratterisriche tecniche


Nella stagione appena conclusa il Team Beta Factory ha conquistato il Campionato del Mondo Trial classe 125 e la Trial World Cup. Partendo da una moto così vincente, Il reparto R&D della Casa toscana ha sviluppato ulteriormente il progetto fino a pervenire alla nuova EVO Factory my 2016 che si caratterizza per delle soluzioni tecniche ancora più evolute. La nuova top di gamma Trial sarà prodotta nelle versioni: 125 – 250 – 300 2T, e per la prima volta anche 300 4T.

Motore

Da sempre l’arma migliore di questa moto, per il 2016 prevede ulteriori sviluppi in particolare per quanto riguarda la riduzione del peso. Un mezzo più leggero incrementa la performance e si traduce in una maggiore maneggevolezza che facilita gli spostamenti aerei; in particolare quelli della ruota posteriore, come esige la guida dei piloti più esperti. Tra le novità più significative delle versioni 2T:

• È stata rivista, per la sola versione 300, la mappatura della centralina, che acquista più linearità di erogazione e armonizza i benefici apportati da tutti gli altri componenti meccanici aggiornati.

• Collettore di scarico in titanio, riduce sensibilmente il peso ed incrementa le performance del motore su tutto l’arco di utilizzo.

• Carter motore in magnesio che garantisce un importante risparmio di peso.

• Tubi in silicone dell’impianto di raffreddamento che, con una nuova mescola, migliorano lo scambio termico.

Mentre per quanto riguarda la 4T, la modifica più importate rispetto alla versione standard è il silenziatore di scarico in titanio che riduce sensibilmente il peso ed incrementa le performance del motore su tutto l’arco di utilizzo, oltre ad aumentare il controllo e la potenza di risposta a qualunque apertura di gas. Completamente diverso anche il sound grazie ad un’impronta estremamente racing ed adrenalinica.

Ciclistica

• Mono ammortizzatore, con molla color bianco, ha gli stessi benefici di quello presente sulla Evo standard 2016 con serbatoio gas coassiale: la maggiore progressività idraulica assicura un ottimo assorbimento degli impatti garantendo massima trazione ed efficacia.

• Forcelle di colore bianco sono dotate di tappi Factory con pomello esterno ad azione manuale per la regolazione dell’estensione. Tale accorgimento garantisce una grande facilità d'intervento per mantenere le risposte dell’anteriore sempre sotto controllo. Le caratteristiche di scorrevolezza e progressione donano il massimo confort e rimangono punti di riferimento sul mercato.

• Trapezio forcella in ergal ricavato dal pieno di colore rosso che apporta un importante valore aggiunto in termini irrigidimento torsionale dell’avantreno e di risparmio di peso.

Componentistica speciale

• Interruttore a strappo, permette di usare la moto in piena sicurezza.

• Tappi manubrio anodizzati, preservano l'integrità delle manopole ed il buon funzionamento del comando gas anche con il passare del tempo.

• Pedane ricavate del pieno con pioletti in acciaio antiscivolo, assicurano la massima presa dello stivale anche in condizioni estreme ed una consistente riduzione di peso.

• Dischi freno racing, garantiscono una frenata più potente, un risparmio di peso e donano un look estetico più aggressivo.

• Pompe freno e frizione BrakTec, per una migliore modularità della frenata

• Pneumatici Michelin X-Light, più leggeri e con maggiore aderenza.

Colorazione

Estrema cura è stata posta anche nella realizzazione estetica. La Evo Factory 2016 è stata infatti arricchita da una nuova grafica e da dettagli di colore rosso, come il coperchio della testa ed i tubi in silicone. Numerosi anche i particolari racing anodizzati: cerchi ruota, piastre forcella e tappo carico olio. In pieno stile Factory, i carter motore in magnesio rimangono neri.

 
 
 


 

2 Febbraio 2016


Gabriele Giarba con il Team Montesa RedMoto e Francesco Cabrini privato


Nasce il Team Montesa RedMoto, Gabriele Giarba correrà il Campionato Italiano ed Europeo di Trial in sella alla Montesa Cota 4RT 300RR Factory. Il Team BBR si occuperà dell’assistenza. ...CONTINUA


Tra poche settimane partirà la nuova stagione sportiva di Francesco Cabrini. Il pilota bergamasco n° 4 in Italia quest’anno ha deciso di organizzarsi da privato, e con il supporto di GECO, MADBROS, FLO ed una serie di sponsor che credono nelle sue capacità. ...CONTINUA

 


 

1 Febbraio 2016


Il diario di Gianluca Tournour solo su www.infotrial.it


Campione Europeo 2015, Gianluca Tournour anche in questa stagione condurrà la Gas Gas del Team SPEA.

Gianluca attraverso le pagine di www.infotrial.it racconterà . ...CONTINUA

 


 

31 Gennaio 2016


Superati i 700 appassionati alla Mulatrial del Mare

con album fotografico


I record sono fatti per essere superati ma è anche vero che alcuni sono quasi imbattibili.

La Mulatrial del Mare 2016 definita la Daytona delle Mulatrial, per via del numero incredibile di partecipanti che raggiungono Albenga ogni anno, vantava ben 700 partenti come punta massima. ...CONTINUA

 


 

30 Gennaio 2016

Gianluca Tournour terzo nell'indoor ADAC Hallen-Trial di Ingolstadt


Gianluca Tournour portacolori del Team SPEA Gas Gas, ha conquistato il terzo posto nell'indoor ADAC Hallen-Trial di Ingolstadt in Germania.

Vincitore della serata è stato Hakon Petersen seguito da Franzi Kadlec con il campione europeo bronzo a comporre un podio interamente Gas Gas.

CLASSIFICA

 


 

30 Gennaio 2016

Calendario gare e mulatrial 2016 Liguria


Il Comitato Regionale Ligure ha diramato il calendario delle manifestazioni 2016

SCARICA IL CALENDARIO

 


 

28 Gennaio 2016


Velocizza la tua iscrizione alla Mulatrial del Mare del prossimo 31 Gennaio
i moduli on line per l'adesione


Scarica il modulo per iscriverti alla Mulatrial del Mare 2016, compilalo e consegnalo al tavolo delle iscrizioni, in pochi minuti riceverai il kit e potrai goderti per più tempo la tua domenica in moto!!!!

Le altre info le trovi nell'apposita sezione qui in home page.

MODULO PER MINORENNI    

MODULO PER MAGGIORENNI

ELENCO STRUTTURE RICETTIVE

Cliccate sul link del web site del Moto Club Albenga: http://digilander.libero.it/Newtrial/

Motoclub Albenga

 


 

27 Gennaio 2016


Iniziative della Scuola Trial Valsesia


Venerdì 29 e sabato 30 saranno presenti in Valsesia per una serie di allenamenti Paolo Patrizi e Andrea Pilo, rispettivamente Campione in carica vincitore di 6 titoli di campione italiano Trial Bike categoria Elite agonisti e promessa del futuro che parteciperà a tutte le tappe di coppa Italia e coppa del mondo.

Non mancate quindi di venire ad assistere gratuitamente alle loro prodezze sui nostri spettacolari percorsi ed eventualmente partecipare a qualche lezione specifica, in questo caso con iscrizione anticipata.

Con l’iniziativa “Le Isole delle Due Ruote” potrai soggiornare in Valsesia anche con meno di dieci euro al giorno.

Per ulteriori informazioni chiamate il 347 2840035.

PREZZI SPECIALI PERNOTTAMENTO

 


 

25 Gennaio 2016


Anche Pol Tarres, Luca Petrella ed Alex Mondo alla Mulatrial del Mare del 31 Gennaio


La Mulatrial del Mare 2016 ogni giorno aggiunge nuovi spunti per essere presenti, ad un percorso rivisto ed in buona parte inedito, si aggiunge la presenza di tre campioni del trial.

Pol Tarres, Luca Petrella ed Alex Mondo saranno al via della Mulatrial ed affronteranno parte del percorso.

Per TRS, casa che supporta il catalano e Petrella sarà il debutto in Italia con la presenza di Alex Favro importatore del brand spagnolo.

Sicuramente non mancheranno alcuni passaggi hard da parte dei tre centauri!


 


 

24 Gennaio 2016


Più di 40 i giudici che hanno partecipato al corso dello scorso 22 Gennaio a Genova


Serata di formazione ed aggiornamento per più di quaranta Ufficiali Zona Trial liguri (comunemente conosciuti come giudici di zona) presso il Centro Sportivo San Biagio di Genova Venerdì 22 Gennaio.

La serata organizzata dal Motoclub della Superba ha visto la presenza in sala del presidente del Comitato Regionale Ligure Marco Marcellino ed il coordinatore trial per la Liguria Sergio Parodi.

Nel ruolo di formatori Luciano Olivieri e Danilo Galeazzi i quali, hanno illustrato il regolamento 2016 caratterizzato da numerose novità, studiate per rendere più semplice la pratica del trial ed il lavoro dei giudici, pool composto non da professionisti ma da appassionati che permettono ai piloti di potersi divertire nelle competizioni.

 


 

23 Gennaio 2016


Terzo compleanno per infotrial


Una moto prima di essere lanciata sul mercato necessita di un lungo lavoro di sviluppo, dopo la prima stagione riceve i primi aggiornamenti, la stessa cosa avviene nella stagione successiva e così via per migliorare il prodotto. ...CONTINUA

 


 

23 Gennaio 2016


Micol Bettinotti trialista ed endurista nel 2016


“Dai fai un giro”.

Da un invito a provare un Ktm 125, in occasione della Natalata 2015 dello scorso Dicembre al Pro Park di Genova, Micol Bettinotti ha iniziato a pensare di abbinare al trial anche l'enduro. ...CONTINUA

 


 

21 Gennaio 2016


Ripartono gli allenamenti della sezione giovanile trial Fiamme Oro
calendario e invito alla prova


Dal 31 gennaio 2016 ripartono gli allenamenti della sezione giovanile trial Fiamme Oro.
Come negli scorsi anni, per ogni allenamento ci saranno a disposizione dei posti "guest" (ospiti), riservati a chi vuole conoscere meglio il nostro progetto prendendo parte ad un nostro allenamento.
La partecipazione è gratuita, si dovrà pagare solamente l'accesso all'area ospitante.
Per il calendario degli allenamenti previsti per febbraio si invita a consultare l'allegato. ...CONTINUA

 


 

21 Gennaio 2016


Matteo Grattarola Ufficiale Gas Gas parteciperà nuovamente al mondiale
i piloti supportati nel 2016


Gas Gas torna alla carica nel trial e enduro

Il marchio di Girona rivela la lista dei piloti che rappresenteranno Gas Gas nel mondo e campionati nazionali di trial e enduro . Farré , Grattarola , Marrone , Kadlec , Price e fratelli Peace - Jack e Dan comporranno la squadra trial, mentre Barragan e Ventura difenderanno l'emblematico colore rosso icona del marchio nell'enduro. ...CONTINUA

 


 

21 Gennaio 2016


Andrea Riva con il team centro Italia Miton Beta


Andrea Riva giovane pilota lombardo, campione del mondo bike trial nel 2012 ha siglato oggi un accordo con il Team Centro Italia Miton Beta per la stagione 2016.

Il lombardo correrà nella TR2.

 


 

19 Gennaio 2016


Pol Tarres con TRS


Ritorno a casa per Pol Tarres che nel 2016 guiderà la TRS moto sviluppata dallo zio di Pol, quel Jordi iridato per ben sette volte.

 


 

18 Gennaio 2016


Il Coordinatore Nazionale Trial Albino Teobaldi presenta il regolamento 2016 e alcune novità che potrebbero essere introdotte


Presente nella Commissione Trial da diversi anni, Albino Teobaldi dopo la scomparsa di Giulio Mauri, nel 2012 ha raccolto il testimone andando a ricoprire la figura di coordinatore nazionale. ...CONTINUA

 


 

17 Gennaio 2016


Simone Staltari e Giacomo Gasco tornano alle gare con il Team Centro Italia Miton Beta


Il Team Centro Italia Miton Beta ha concluso oggi l'accordo con Simone Staltari e Giacomo Gasco.

Un ritorno tra le fettucce per entrambi con Staltari che dal Piemonte si trasferirà nel Lazio dove si allenerà con Davide Zaccagnini.

 


 

13 Gennaio 2016


SELEZIONATI GLI ATLETI CHE VESTIRANNO I COLORI DELLA SEZIONE GIOVANILE TRIAL FIAMME ORO NEL 2016


Lo scorso 23 dicembre presso la sala riunioni del CO.RE. FMI Lombardia sono stati convocati i 12 atleti selezionati per far parte della sezione giovanile Trial del Gruppo Sportivo Fiamme Oro nel 2016. ...CONTINUA

 


 
 












 
Torna ai contenuti | Torna al menu