INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

 


 
 


 


Scopri lo Stop e Hop Trials e scrivi il tuo commento!!!


Novanta secondi e segui le porte del colore della tua categoria, poi sei libero di arretrare (anche con il piede a terra), spostare e addirittura incrociare, bassi costi per iscrizione

 
 


ISCRIVITI ON LINE Prova del 14 Settembre   


ADESIONI ON LINE Prova del 14 Settembre prossimamente

 
 
 
 
 


 

1 Settembre 2014


I Team Maschile e Femminile del prossimo Trial delle Nazioni


I nomi dei piloti componenti la rappresentanza per l’ italia all’imminente prossimo Trofeo Delle Nazioni  anno 2014, che si svolgerà nella repubblica di Andorra i prossimi 13e 14 settembre, erano già noti non cosi le immagini. Si provvede ora all’invio delle stesse giacché la presentazione ufficiale delle Squadre sia Maschile sia Femminile è avvenuta ieri, 31 agosto, in occasione della prova del CITO a Lanzada. Quindi in  allegato si hanno le stesse con una ulteriore indicazione dei nomi dei piloti. Facciamo presente che nell’immagine della squadra Femminile è assente Sara Trentini che non partecipava a Lanzada complice un infortunio che non le ha premesso di gareggiare. Comunque Sara Trentini è convocata come nostra rappresentante ad Andorra, in compagnia  di Martina Balducchi ed Elisa Peretti riproponendo cosi il trio già presente nella edizione TDN 2013 a Le Chatre. Variata invece la rappresentanza Maschile, nostra punta di diamante, visti i risultati eccellenti ottenuti, è Matteo Grattarola, con Francesco Iolitta che essendo il più esperto e di maggior età del gruppo veste la fascia di capitano. Luca Cotone è la “new entry” del gruppo e da lui si attende, visto l’onore avuto, una prova molto positiva, cosi come da Matteo Poli, il quale può essere, viste le capacità, una solida spalla, per arrivare all’obbiettivo prefissato. Un obbiettivo, in apparenza, alla nostra portata, ossia quello di ribattere i “nostri cugini” francesi, primariamente, se poi i “nostri” sapranno dare tutte le loro capacità al massimo, si può anche sperare di impensierire anche altri, come la compagine inglese, che come tutti noi può subire il logorio del tempo che scorre anche per i suoi rappresentanti. Che cosa dire se non un grandissimo ”in bocca al lupo” nel Dna dei “nostri” i buoni risultati ci sono quindi: ragazzi e ragazze date il massimo.

 
 
 


 

1 Settembre 2014


I comunicati dei Team CITO di Lanzada


Team SPEA Gas Gas

Team Ossa X4

 


 

31 Agosto 2014

Matteo Grattarola vince nel CITO di Lanzada
classifiche e risultati di tutte le classi

Ferito nell’orgoglio dopo la prova indoor di Vado Ligure, Matteo Grattarola a Lanzada ha voluto proseguire la corsa per provare a vincere tutte le prove del Campionato Italiano Outdoor.

Missione riuscita per il portacolori del Team SPEA Gas Gas, autore di una prova che ha permesso di mantenere a debita distanza i due alfieri Ossa Daniele Maurino (Team Future) e Matteo Poli (Team X4).  

La prova con formula Hard Trial, ha visto all’opera nel pomeriggio anche le classi Tr2, Tr3 e Juniores A, dopo che nella fase mattutina erano scesi in campo gli Juniores e le ragazze.

Pietro Fioletti (Beta Team 3D) ha colto il successo nella Tr2, ad accompagnarlo sul podio sono stati Pietro Petrangeli (Gas Gas Team SPEA) e Davide Zaccagnini (Team Centro Italia su Beta).

Festa sotto la tenda del Team Ossa X4 per il successo di Daniele Tosini, oro a Lanzada.

 
 

Sfidanti del pilota lombardo sono stati Giacomo Gasco (Team Centro Italia su Beta) e Michele Bosi (Top Trial Team Ossa).

Tr3 125 per Luca Corvi su Beta, impensierito dal compagno di marca Sergio Piardi (Team 3D), giunto a pochi punti e Manuel Copetti su Scorpa SPIN.

Tr3 over 30 che ha visto un nuovo successo di Andrea Soulier, alfiere del Team Rabino Sport Sherco Italia, tallonato da Filippo Gasco (Team Centro Italia Beta), giunto ad una sola lunghezza, presenza fissa sul podio di questa classe quella di Andrea Ceccati (Trial Team Aveto Gas Gas).

Compagno di team di Soulier, Stefano Bertolotti supera di tre punti Marco Pedrinazzi (Team 3D Beta) con Davide Franco con la Ossa terzo.

Terza affermazione di giornata per il Team Rabino Sport Sherco Italia quella di Giulia Kasermann, oro davanti ad Elisa Peretti del Team SPEA Gas Gas e Veronica Reigl (Motoclub Egna Neumarkt su Beta).

Avvincente sfida a tre nella Juniores B con Lorenzo Gandola (Gruppo Sportivo FF OO Gas Gas) che, ha avuto la meglio su Nicolò Reigl (Motoclub Egna Neumarkt su Beta) e Mirko Spreafico, compagno di club e marca di Gandola.

Il lombardo Luca Poncia su Beta del Motoclub Val Com precede invece i liguri Andrea Moretto (Mc Albenga Gas Gas) e Tommaso Bottini (Trial Team Aveto Gas Gas) nella juniores C.

Team Centro Italia protagonista grazie a Tommaso Laghi nella Juniores D, il portacolori Beta ha trovato sul podio Dario Doglio (Gas Gas Mc Albenga) e Cristian Bassi (Beta Team 3D).

Palco completamente colorato di blu e giallo del Team Rabino Sport Sherco Italia quello della Juniores E.

Simone Soulier insieme a Edoardo Brusatin e Andrea Sofia Rabino compongono il terzetto di giovanissimi.


foto per gentile concessione press office FMI Piero Sala


CLASSIFICHE JUNIORES e FEMMINILE

CLASSIFICHE TR e JUNIORES A

COMUNICATO FMI

 


 

29 Agosto 2014

Beta evo 2015, saranno queste le novità?


Sono ormai state svelate tutte le trial 2015, tutte ad esclusione di una, la Beta.

La casa fiorentina come le altre competitors dovrebbe presentare un mezzo che andrà a migliorare le caratteristiche della Evo.

Come da tradizione diverse modifiche della versione Factory saranno travasate sul modello standard.

Escludendo i carter in magnesio, scarico in titanio, piastre forcella e alcuni particolari special parts.

La evo 2015 dovrebbe presentare la nuova accensione a 12 poli - 110W che garantisce maggiore potenza elettrica per i servizi, con benefici per l’elettro ventola che riesce così a smaltire una maggior quantità di calore garantendo temperature di esercizio e prestazioni più stabili, oltre ad essere posizionata in maniera rovesciata rispetto alla my 2014 (standard) con benefici per la guida.

Altra importante modifica, guardando le moto utilizzate dai piloti ufficiali, potrebbe riguardare l’ammortizzatore posteriore.

Due le possibilità; la prima l’adozione del mono factory 2014, mentre la seconda quella della nuova unità elastica Sachs portata in gara da James Dabill e Filippo Locca, particolare ormai in versione pre produzione.

Visto poi il successo della livrea factory, con telaio bianco, non escluderemmo il telaio idroformato di questo colore.

Mancano pochi giorni a Settembre e valutando la tendenza di presentare le moto in occasione delle prove iridate, il round Spagnolo dovrebbe essere la vetrina della Evo 2015.

 


 

29 Agosto 2014

Ci ha salutato Gilberto Valli


Presidente del Motoclub  Campo Scuola Trial Chiuduno Gilberto Valli, ci ha salutati dopo una breve malattia.

Alla famiglia di Gilberto vanno le nostre più sentite condoglianze

Per eventuali telegrammi:

Metalbottoni spa
via trieste 61
Chiuduno Bergamo

Il funerale di Gilberto si terranno lunedì alle 14,30 a CHIUDUNO.

 


 

27 Agosto 2014

Relazione semestrale FF OO Settore Giovanile


Leggi comunicato

 


 

26 Agosto 2014

Toni Bou vince il trial urbano di Cahors
il video

Guarda il video

 


 

26 Agosto 2014

Torna il CITO a Lanzada

Dopo la pausa estiva il prossimo weekend torna il CITO a Lanzada. ...CONTINUA

 


 

25 Agosto 2014

Luca cotone ottiene la terza posizione finale nel Campionato Europeo

Nella seconda giornata del Campionato Europeo Belga, sono stati assegnati i titoli continentali della classe Europe e Junior ed European Over 40.

Entrambi tedeschi sono i campioni europei , Franz Kadlec (Beta) nella classe Europe e Sascha Neumann (Gas Gas) nella Junior, mentre Jussi Haapanen(Gas Gas) è oro Over 40.

Per i colori italiani, Giacomo Saleri del Team 3D è il migliore di giornata, Luca Cotone, portacolori del Team Rabino Sport sherco Italia, ripresosi dai problemi alla schiena, ha patito la carenza d’allenamento terminando in nona posizione, riuscendo a mantenere il terzo posto in campionato.

Neo Campione Youth Dan Peace su Gas Gas, domina nella Junior con Marco Fioletti (Beta Team 3D) argento, di giornata e nella graduatoria finale.

Sesto Luca Corvi su Beta e quindicesimo Manuele Copetti con la Scorpa del Team Spin.

Pettorale numero tre della Over 40 per Valter Feltrinelli, alfiere della Ossa del Top Trial Team, assente in Belgio, chiude a podio.

CLASSIFICA EUROPEO

CLASSIFICA JUNIOR

CLASSIFICA OVER 40

CLASSIFICA INTERNATIONAL

CLASSIFICA FINALE EUROPEO

CLASSIFICA FINALE JUNIOR


CLASSIFICA FINALE OVER 40

 


 

24 Agosto 2014


Successo di Luca Petrella nell'Europeo

Successo di Luca Petrella nella prova belga di Bilstain, ultima tappa del Campionato Europeo Youth e Woman.

Il portacolori del Team Ossa X4 coglie un successo che gli permette di chiudere la stagione con un argento continentale, alle spalle del inglese Dan Pace.

Pettorale numero 9 per Sergio Piardi (Team 3D) e 21 per Mattia Spreafico.

Alza bandiera bianca la nostra Sara Trentini, la sua Ossa deve rimanere con lei a casa a seguito di un infortunio, questo zero la fa scivolare in quinta posizione finale.

Quindicesime e ventesime nella graduatoria finale Elisa Peretti (Team Gas Gas SPEA) e Giulia Kasermann (Team Rabino Sport Sherco Italia).

CLASSIFICA YOUTH

CLASSIFICA YOUTH INTERNATIONAL


CLASSIFICA WOMAN


CLASSIFICA WOMAN INTERNATIONAL

CLASSIFICA FINALE YOUTH

CLASSIFICA FINALE WOMAN

 


 

23 Agosto 2014


Annullata l'Esibizione di San Martino di Paravanico

A seguito delle avverse condizioni meteo, l'esibizione di San Martino di Paravanico è annullata.

Motoclub della Superba

 


 

22 Agosto 2014


Prime immagini della partenza e zona
STOP & HOP TRIALS Rovegno
14 Settembre 2014

Il conto alla rovescia indica che mancano 22 giorni al quarto appuntamento STOP & HOP TRIALS.

Rovegno in alta Val Trebbia ospiterà la manifestazione che, vedrà il motoclub della Superba e il Gruppo Trial Foppiano preparare la prova. ...CONTINUA

 


 

20 Agosto 2014


Esibizione del Team Rabino Sport Sherco Italia
e giornata di scuola da parte dell'ABC Trial School
comunicati

Comunicato Team Rabino Sport Sherco Italia

Comunicato ABC Trial School

 


 

20 Agosto 2014


Info Masters Beta Forno d'Ono
e "Motocavalcata delle Pertiche" del 7 Settembre


Come nel 2012, il Masters Beta farà tappa a Forno d’Ono, in provincia di Brescia.

Due anni fa era il 9 settembre, quest’anno il 7.

Novità importanti per questa edizione, infatti alla quarta tappa del monomarca della casa di toscana sarà affiancata la "Motocavalcata delle Pertiche" (aperta a tutte le marche di motocicli), con un escursione sulle montagne bresciane,della durata di 4 ore. ...CONTINUA


 


 

19 Agosto 2014


Pensieri Estivi ... Il peso minino e altro ancora

Estate tempo di vacanze ma anche un periodo in cui si può dedicare più tempo alla pratica del nostro sport.

Ecco quindi nascere, tra una zona e l’altra, discorsi “da bar”.

Chiacchierate che hanno origine trovandosi con quegli amici con cui si condivide la stessa passione per le due ruote. ...CONTINUA


 


 

16 Agosto 2014


Successo per l'esibizione del 14 Agosto alla Gaiazza

Successo per la prima esibizione agostana dei piloti del Motoclub della Superba in quel della Gaiazza lo scorso 14 Agosto.

Sul parterre sono scesi Elia Ansaloni, Davide Delucchi, Morgan Ricci, Edoardo Parodi, Fabio Grattarola, Gabriele Ghiglione con la gradita presenza di Micol Bettinotti ed Alex Brancati in rappresentanza del gentil sesso, a loro si sono affiancati i trial bikers.

Foto per gentile concessione Micol Bettinotti

 


 

11 Agosto 2014


Tutto iniziò in una fredda mattina di Febbraio
Marco Speroni

In un archivio di un paio di decenni capita di imbattersi in fotografie che contengono personaggi noti.

E' il 1 Maggio 1994, il Masters fa tappa in Valtellina, a bordo zona troviamo piloti, assistenti e il pubblico. ...CONTINUA

 


 
 


 
 


 
 











 
Torna ai contenuti | Torna al menu