INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

 


 
 


 


Clicca sulla foto e scoprirai tutto sullo STOP & HOP
qui trovi anche classifiche, commenti, info e foto


Clicca sulla foto e scoprirai tutto sul C.R Ligure
qui trovi anche classifiche, commenti, info e foto

 
 
 


 

Urban Trial Santo Stefano d'Aveto
30-31 Maggio 2015

scoprilo qui


 


 

28 Maggio 2015


Masters Beta Pro Park
2 Giugno 2015
Presentazione e ricettività


Torna il 14 Giugno il Masters Beta, appuntamento che segnerà il giro di boa del torneo monomarca della casa di Rignano sull’Arno.

Ad ospitare la tappa sarà il Pro Park di Ceranesi, sulle alture di Genova, area multi disciplina dove si possono praticare Enduro, Enduro Estremo, Minicross (a breve Cross) ed appunto il trial con un’estensione di 180000 Mq.

Sita a circa 700 metri sul livello del mare, il Pro Park è vicinissimo al Santuario della Guardia, luogo religioso facilmente raggiungibile dal casello autostradale di Genova Bolzaneto (autostrada A7 Milano - Genova) seguendo le indicazioni per il santuario.

La struttura del santuario con i suoi ristoranti e l’hotel a soli 2,5 km dal Pro Park, ospiterà i piloti nella notte di sabato e di seguito vi indichiamo il link con il listino prezzi e tutte le informazioni sui servizi offerti.

Nei prossimi giorni maggiori informazioni sul percorso di gara, link per iscrizione on line e altre interessanti novità.

COLLEGATI AL SITO del SANTUARIO e prenota la tua camera. CLICCA QUI

 


 

28 Maggio 2015


Modulo prenotazione tabella




In occasione del primo appuntamento dello Stop & Hop alla premiazione è stata consegnata una targa con indicata la località di gara e la posizione in classifica. ...CONTINUA

 


 

27 Maggio 2014


Presentazione 4° Prova Campionato Regionale Trial Lombardia.
31 Maggio 2015    Gordona Kartodromo “Goggia”


Leggi il comunicato del Motoclub Lazzate CLICCA QUI

 


 

26 Maggio 2014


Sabato 30 e domenica 31 Maggio URBAN TRIAL aperto a tutti
Santo Stefano d'Aveto
comunicato 3


In anteprima il percorso dell'Urban Trial di Santo Stefano d’Aveto, inoltre trovate il link con il pieghevole e tutte le informazioni per la ricettività. ...CONTINUA

PIEGHEVOLE

 


 

25 Maggio 2014


Sabato 30 e domenica 31 Maggio URBAN TRIAL aperto a tutti
Santo Stefano d'Aveto
comunicato 2


Manca una settimana all’Urban Trial, una due giorni che porterà il trial nelle piazze di Santo Stefano d’Aveto. ...CONTINUA

 


 

25 Maggio 2014


Campionato Italiano Bienno
i comunicati dei team


Team Spea Gas Gas
Gruppo Sportivo Fiamme Oro Settore Giovanile


Team Locca Miglio

Team Rabino Sport Sherco Italia

Team Ossa X4

Team Vertigo

Trial Team Aveto di seguito

Santo Stefano d'Aveto, 26 maggio  2015


E’ la cittadina di Bienno (BS) ad aver ospitato la terza prova del Campionato italiano di trial outdoor, che si è tenuta domenica 24 maggio.

Due i giri da compiere, ciascuno dei quali conta quindici zone.

Tracciato tecnico, reso ancor più difficile dalle pioggia del sabato.

Si parte con il primo gruppo di zone caratterizzate dalle pietre del greto del torrente Grigna per arrivare al secondo gruppo, all’interno del campo trial “Valle delle Valli”,  con un tracciato sviluppato in sottobosco, da non sottovalutare per via del terreno viscido e fangoso.

Il giro si conclude nella Piazza del centro di Bienno, con la zona 15, in stile indoor tracciata con tronchi.

Questa volta al via molti più rappresentanti del Trial Team Aveto.

Nella TR4  troviamo Sandro Bandini che non riesce a trovare da subito il giusto affiatamento con il tipo di terreno e chiude la gara in 17esima posizione, con 54 penalità.

Nella femminile, dopo il compimento dei 14 anni, fa il suo esordio nella categoria Alex Brancati.

Alex riesce a tenere i nervi saldi e lottando fino alla fine con la rivale Elisa Peretti, e contro ogni più rosea aspettativa, conquista il terzo gradino del podio con 61 penalità.

Ottimo inizio per lei!

Nella massima categoria, l’internazionale, troviamo il nostro Steven Coquelin.

Dopo lo spavento del sabato in seguito ad un malessere accusato durante l’allenamento ed il ricovero in pronto soccorso per accertamenti, concluso senza nessun grave riscontro, riesce a prendere il via nella gara di domenica.

Per lui una condotta di gara regolare e per una manciata di punti non riesce a conquistare il terzo gradino del podio.

Chiude in quinta posizione con 71 penalità ( 4 in più del terzo classificato).

Bienno ospita anche la prima prova del Trofeo Nazionale Juniores.

Per i giovani piloti tracciato formato da 6 zone da ripetersi tre volte.

Percorso chiuso all’interno del campo trial “Valle delle Valli”, quindi tracciato interamente nel sottobosco con zone viscide e fangose.

Per il TTA, nella juniores C, altra portacolori al femminile, Emanuela Spadoni: per lei una buona prestazione nonostante le difficoltà del tracciato ed una categoria quasi totalmente composta da maschietti, tanto da piazzarsi (con 12 penalità) al 12esimo posto su 16 partecipanti, a pari punti con il concorrente che la precede e a 5 punti dall’ottava posizione.

Nella juniores B, Tommaso Bottini.

Per lui, un primo giro un po’ sottotono, lo porta a perdere punti preziosi per poter rimare al passo coi suoi avversari (11-7-6 i suoi parziali).

Conclude così’ la gara all’ottavo posto con 24 penalità.

Prossimo appuntamento nazionale  il 21 giugno a Montoso (CN), con la quarta  prova del Campionato Italiano Outdoor e la seconda prova del Trofeo Juniores.

Ricordiamo inoltre che il TTA in collaborazione con il Motoclub della Superba organizza la prima e unica prova di URBAN TRIAL (gara per le piazze e le vie di Santo Stefano d’Aveto) sabato 30 e domenica 31 maggio, aperta a tutti i piloti, dove presenzieranno anche i nostri portacolori.

 


 

24 Maggio 2015


STOP & HOP TRIALS giarolo di Montacuto
7 Giugno 2015
presentazione e modulo adesione on line


Ritorna lo Stop & Hop Trials Challenge il primo weekend di Giugno.

Giarolo di Montacuto, borgo arroccato sull'Appennino Piemontese, a pochi chilometri in linea d'aria dalla Liguria, ospiterà il Challenge che rende il trial di facile accesso anche a chi non ha mai partecipato a gare. ...CONTINUA

 


 

24 Maggio 2014


Campionato Italiano Bienno


Tris per Matteo Grattarola nel Campionato Italiano Outdoor a Bienno.

Il poliziotto di Margno in sella alla Gas Gas del Team SPEA, vince una gara impegnativa precedendo Francesc Moret con la Vertigo, un sorprendente Michele Orizio (Scorpa Spin) e Luca Cotone (Motomania Sherco).

Con l’alternarsi dei piloti al fianco di Teomat sul podio, ora il suo vantaggio del Valsassinese è di 21 punti sul compagno di team Gianluca Tournour e 24 su Luca Cotone e Francesco Cabrini (Ossa Future).

Tr2 con podio replica come protaqgonisti della prova di Pollein, in questa occasione l’oro è per Luca Petrella su Gas Gas, seguito da Davide Zaccagnini e Pietro Petrangeli, entrambi in sella alle Beta del Team Centro Italia.

Altre vittorie per Tosini con la Ossa X4 (Tr3), Gandola delle FF OO su Gas Gas (Tr3 125), Pizzini del Motoclub Valtellina su Beta (Tr3 Over),Trentini Sherco Off Road Park (Femminile), e Feltrinelli Sherco Off Road Park (Tr4).

Prima tappa per il torneo Juniores

Rabino del Team Rabino Sport Sherco Italia vince la Juniores A, Fasanini con la Gas Gas del Motoclub Lazzate la B, Gabutti su Sherco del AMC Gentlemens la C e Pedretti con la Beta del Team 3D la D.

Prossima tappa a Montoso in provincia di Cuneo, presso il Trial Park Montoso del AMC Gentlemens.

foto per gentile concessione Andrea Tron


classifica TR


classifica Juniores

 


 

21 Maggio 2015


Domenica 24 Maggio terza prova CIT Outdoor a Bienno
informazioni utili



Domenica 24 Maggio a Bienno andrà in scena la terza tappa del Campionato Italiano Trial Outdoor, organizzata dal Motoclub Monza. ...CONTINUA

 


 

20 Maggio 2015


F&G Distribution risponde alla bufera mediatica sulla GAS GAS

 
 
 
 

                                                                                                                                                                                                                               Susa lì 20/05/2015

Buongiorno.

Da ieri pomeriggio si è scatenata sul web una bufera mediatica (in alcuni casi manipolata ad uso e consumo soprattutto di chi ha scritto), in merito alle ultime notizie sullo stato di attività della Gas Gas.

Nella sua veste di Importatore e Rappresentante ufficiale della marca, F.& G. si sente dunque obbligata a fornire delle spiegazioni veritiere e concrete sugli ultimi sviluppi dell’azienda spagnola.

Com’è noto in febbraio la GG ha deciso di interrompere la produzione delle moto e di continuare solo l’operatività del magazzino ricambi e la gestione sportiva dei suoi Team Trial ed Enduro.

Tale decisione è stata provocata da beghe societarie, ma soprattutto da un grave indebitamento, frutto di una cattiva gestione aziendale nell’ultimo triennio,

ingigantito, com’è ovvio, dalla grave crisi che ha colpito l’economia sia mondiale che europea.

Le dichiarazioni rilasciate a suo tempo dalla dirigenza  Gas Gas, facevano presupporre uno stop della produzione temporalmente breve e l’entrata di un nuovo partner, che avrebbe garantito una forte iniezione di liquidità e lo sviluppo di un nuovo progetto industriale, atto a dare una nuova credibilità e consistenza al marchio.

Il processo di ristrutturazione, per essere perfezionato, prevedeva che tutte le parti interessate (azienda, nuovi investitori, banche, Regione Catalunya, sindacati, dipendenti e fornitori) raggiungessero un accordo e nel frattempo la GG aveva attivato un procedura concorsuale di 3 mesi .

Più di una volta la negoziazione sembrava essere arrivata al dunque, ma nonostante tutto, alla scadenza della procedura, l’accordo non è stato siglato e la presidenza Gas Gas ha dovuto, suo malgrado, rivolgersi al tribunale che ha attivato una procedura molto simile all’amministrazione controllata ed ha nominato un funzionario, che dovrà in primis garantire il servizio post vendita e gestione del ricambio e chiaramente lavorare per dar continuità al marchio gerundese.

Da parte sua, in questi mesi, la F.& G in Italia ha cercato di garantire un servizio adeguato alla sua efficiente Rete Vendita e a tutti i suoi affezionati clienti, organizzandosi giorno per giorno per  accontentare, nella quasi totalità, tutte le richieste che le pervenivano in materia di ordini ricambi e gestione delle garanzie.

Chiaramente non è stato e non sarà semplice, in questo momento così delicato per il marchio GG, soddisfare tutte le esigenze, ma F.& G., che crede nel futuro di questo prestigioso marchio, vuole assicurare che, come ha sempre fatto, continuerà a lavorare per tutelare la fiducia di chi ha acquistato sia Gas Gas che tutti i prodotti a marchio da essa distribuiti, offrendo  un servizio sempre all’altezza delle aspettative, nonché la consueta e riconosciuta dinamicità commerciale.

In attesa di futuri e positivi risvolti, viene allegata la lettera in lingua inglese che ieri è stata divulgata dall’attuale Presidente di Gas Gas, della quale qui di seguito viene riportata la traduzione in italiano.

COMUNICATO STAMPA GAS GAS


                                                                                                                                                                                          Salt (Girona) 18 Maggio 2015

A tutti gli Importatori e Concessionari Gas Gas

Oggi, abbiamo depositato in tribunale i documenti per l'insolvenza di Gas Gas Motos.

Purtroppo, tutti i nostri sforzi per trovare una soluzione che permetta la continuazione della società fino ad ora non sono stati sufficienti.

Siamo sicuri che con questo nuovo scenario, l'azienda sarà in grado di attrarre nuovi investitori e continuare a produrre ottimi prodotti, continuando a guidare il mercato del Trial, producendo grandi moto da Enduro e offrendo  un servizio sempre migliore a tutti i nostri appassionati di tutto il mondo. La società è stata circondata da persone appassionate, che hanno fatto il loro meglio per la crescita della società, al fine di mettere in commercio le moto migliori.

Nei prossimi giorni vi comunicheremo il nome del fiduciario che il tribunale nominerà al fine di garantire che la società continui a fornire assistenza post-vendita (principalmente pezzi di ricambio), fino a quando sorgerà una soluzione permanente.

A quel punto, vorrei ringraziare tutti e ciascuno di voi, tutti quelli che si aspettano che venga trovata una soluzione duratura.

I nuovi potenziali investitori troveranno in compagnia grandi persone competenti e appassionate, che stanno lavorando costantemente per migliorare le nostre moto e molti partner (come te) che si sforzano di promuovere e commercializzare al meglio le nostre moto in tutto il mondo.

Non abbiamo esaurito i nostri sforzi per trovare fondi sufficienti per l'azienda, ma la probabilità di trovare una soluzione nei prossimi giorni non è molto elevato.

E 'molto triste per noi prendere una tale decisione, visti i 30 anni del nostro grande marchio, ma è mio dovere, in qualità di presidente della società, pensare al bene dell’azienda e decidere di conseguenza.


Yariv Gilat

Presidente

Gas Gas Motos SA

COMUNICATO IN INGLESE



 


 

20 Maggio 2015


I comunicati dei Team
Campionato Italiano Indoor Marradi



Team SPEA Gas Gas

Team Rabino Sport Sherco Italia

 


 

20 Maggio 2015


Moto Club Real Trial
Calendario Allenamenti Sociali 2015


La voglia di trial ed il  piacere di stare assieme sono i motori che   hanno mosso da sempre lo staff del  Moto Club Real Trial di Castellinaldo, che per la stagione in corso ha deciso di mettere in calendario tre allenamenti sociali presso l’area omologata TPV Sport. ...CONTINUA
.

 


 

19 Maggio 2015


Fiocco azzurro per il Team Locca Miglio


Questa mattina Chiara Miglio ha dato alla luce il piccolo Giacomo.

Ai neo genitori Chiara e Filippo, al piccolo Giacomo e ai neo nonni vanno i migliori auguri.

 


 

19 Maggio 2015


Test Scorpa Factory con il Bosi Off Road


Il prossimo 30 Maggio a Polcanto presso il Polcanto Sport sarà possibile provare le nuove Scorpa Twenty nella versione Factory, messe a disposizione dalla Bosi Off Road, due le cilindrate da provare, 250 e 300 cc, ulteriori informazioni cliccando qui

 


 

19 Maggio 2015


Allenamenti del Settore giovanile FF OO aperti ai giovani


Il settore giovanile delle Fiamme Oro aprirà alcune giornate d'allenamento gratuite aperte ai giovani dagli otto ai diciassette anni, scopri le date CLICCA QUI

 


 

19 Maggio 2015


Trofeo Centro Sud a Fermignano


Classifiche

 


 

18 Maggio 2015


Campionato Italiano Trial Indoor 2015
Marradi
con galleria fotografica


Continua la serie di vittorie di Matteo Grattarola nelle prove tricolori 2015.

Dopo i successi di Gubbio e Pollein nel torneo outdoor, il portacolori del Team SPEA Gas Gas aggiunge la prova inaugurale del CITI di Marradi, svoltasi in una bellissima piazza medievale, gremita di pubblico,  con la regia del Motoclub La Stalla di Imola. ...CONTINUA

 


 

16 Maggio 2015


Campionato Italiano Trial Indoor 2015
Gubbio



Continua la serie di vittorie di Matteo Grattarola nelle prove tricolori 2015. ...CONTINUA

 


 

6 Maggio 2015


La travolgente passione di un bambino
Intervista ad Alessandro Merlo


Il traffico di Genova è un inferno per chi non è abituato al caos cittadino di questa città che dal mare si arrampica sui ripidi pendii che la circondano. ...CONTINUA

 


 

7 Aprile 2015


Life is a Glover
Comparativa guanti trial e motoalpinismo


Al giorno d’oggi il trialista non accende nemmeno la moto se non indossa i guanti, non utilizzati, invece, un tempo.

I pionieri della specialità erano fermamente convinti che il guanto diminuisse il feeling con il mezzo; poco importava se a fine giornata le mani presentavano escoriazioni dovute a incontri ravvicinati con spine o cortecce d’albero. ...CONTINUA

 


 

18 Marzo 2015


Il trial femminile in Italia
Intervista alle ragazze impegnate in gara e panoramica sul gruppo delle appassionate


Il settore trial femminile è in continua crescita, molte sono le praticanti del gentil sesso che si divertono partecipando alle mulatrial o semplicemente utilizzano la moto da trial per mantenersi in forma. ...CONTINUA

 


 

Qui trovate tutte le news, prove e quanto altro in ordine di pubblicazione

2015

2014

2013

 


 
 











 
Torna ai contenuti | Torna al menu