CITI Vado con foto - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

CITI Vado con foto

Gare e calendari
 


 

28 Giugno 2013


Matteo Grattarola vince a Vado Ligure


Prima gara indoor in un centro commerciale, la quarta tappa del campionato Italiano Indoor, ha contato una presenza importante di pubblico incuriosito dalle evoluzioni di “strani” motociclisti sbarcati al molo 8.44 di Vado Ligure.

 
 

La prova organizzata dal Motoclub della Superba (promotrice anche della tappa di Rapallo, ha visto schierati al via dieci piloti con unica partecipazione straniera quella di Pere Borrellas, pilota Gas Gas, il quale ha aperto la qualificazione svelando agli avversari i segreti delle sei sezioni (pietre, tronchi, respingenti per navi in gomma e pneumatici, maxi tubi, blocchi di cemento e quella costruita con tubi innocenti e tavole di legno).

Tutti si aspettavano la lotta a due per gradino più alto del podio fra Matteo Grattarola con la Gas Gas SPEA e Daniele Maurino su Ossa X4, invece entrambi in qualifica sono apparsi molto più interessati al passaggio di turno che alla prestazione pura, così in cima alla provvisoria è salito Fabio Lenzi con la Beta del Team 3D, autore di una prova superlativa anche nella fase finale.

Ma le sorprese non sono finite perché Michele Orizio, ha sferrato la zampata vincente andando ad insediarsi al terzo posto, con la sua Scorpa SRT, il tutto ai danni di Maurino estromesso così dalla seconda parte di gara.

 
 

A seguire si sono piazzati Borrellas, Gianluca Tournour (Gas Gas Tema SPEA), Luca Cotone (Gas Gas Motomania), Matteo Poli (Ossa X4), Simone Staltari (Sherco Rabino Sport), con fanalino di coda Francesco Iolitta su Montesa Future, il quale dopo l’influenza della prova di Rapallo, nella riviera di Ponente è stato a causa di un cedimento improvviso dei supporti manubrio, protagonista di una caduta che lo ha deconcentrato e obbligato a sostituire la moto.

In finale Grattarola ha ricominciato a guidare al meglio superando la difficile sezione dei maxi tubi conquistando un importante successo ai fini della classifica con Lenzi e Orizio che lo hanno accompagnato sul podio.

La prova di Lanza il prossimo 17 Luglio vedrà l’epilogo del Tricolore indoor.

GALLERIA FOTOGRAFICA


CLASSIFICA


CLASSIFICA CAMPIONATO

Comunicati team

Team SPEA Gas Gas


Foto e testo Christian Valeri

 



















 
Torna ai contenuti | Torna al menu