2017 RAPALLO con paddock&dintorni - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

2017 RAPALLO con paddock&dintorni

Gare e calendari > Regionali > Liguria
 


 

10 Luglio 2017


Campionato Regionale Ligure
3°prova Trial Park Rapallo (Genova)
Organizzazione Motoclub della Superba sezione Rapallo
commento completo e
galleria fotografica


 
 
 
 

Giro di boa per il campionato regionale ligure in quel di Rapallo.

In una caldissima giornata di Luglio in 85 hanno preso il via dalla Parrocchia di San Pietro di Novella alle ore 9:30, per raggiungere le otto sezioni allestite nel Trial Park, nato più di dieci anni fa da un idea dei soci della sezione Rapallo del Motoclub della Superba.

Importante lavoro di preparazione per il percorso è stato svolto da Andrea e Claudio Ceccati, Sandro Bandini ,Fulvio Follezzani e Rizieri Spadoni  tracciatori di otto prove da ripetersi tre volte, oltre alle zone dedicate alle classi Juniores D e D1 che, hanno ripristinato i sentieri che collegavano le zone per permettere anche ai meno esperti  di divertirsi in sicurezza, con un paio di no stop che presentavano uscite diversificate per i piloti della TR 5 e 4.

Attenzione nei particolari anche per il pubblico, con il servizio navetta utilizzato dai giudici che è stato messo a disposizione sia al mattino che al termine della manifestazione per raggiungere il trial park sito a circa 2 km dalla partenza.

Interessante soluzione per eliminare le code è stata quella di far partire i piloti delle classi Tr3 e 2 dalla terza sezione, con le prime due prove da affrontare dopo la otto al primo giro.

Questa scelta ha così reso molto scorrevole lo svolgimento della gara, con meno di dieci concorrenti in attesa anche nelle prove più lunghe.

Pietre, sottobosco, la gran polvere ed il caldo hanno messo alla prova le capacità dei piloti di ricercare la giusta aderenza in sei zone, mentre due hanno visto passaggi su pietre a fare selezione.

Importante vetrina per il nostro sport è stata l’area allestita presso la parrocchia di San Pietro di Novella, dove molti giovani hanno provato per la prima volta per le prove moto elettriche Beta, con i soci del Motoclub Colombo di Rapallo che, ha collaborato con il Superba seguendo i giovanissimi.

Ricca premiazione con estrazione di materiale per la manutenzione della moto prima delle premiazioni.

Il Campionato Ligure si concede una pausa e ritornerà il 1° Ottobre ad Alto con il Motoclub Albenga nel ruolo di organizzatore.

Nei prossimi giorni paddock & dintorni, continuate a seguirci nell'apposita sezione (LINK) del Campionato Ligure su www.infotrial.it.


Classifica

Galleria fotografica


Testo Christian Valeri

Foto Gianni Valeri

 























 
Torna ai contenuti | Torna al menu