2017 PROPARK con paddock&dintorni - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

2017 PROPARK con paddock&dintorni

Gare e calendari > Regionali > Liguria
 


 

27 Marzo 2017


Campionato Regionale Ligure
1°prova Pro Park (Genova)
commento completo e
galleria fotografica


 
 
 
 

Inizio di stagione molto positivo per il trial ligure.

Dopo il record di oltre 100 partenti in occasione del Masters Beta di Ceriale, la prima prova del Campionato Regionale svoltasi al Pro Park di Genova, ha visto al via quasi 110 piloti.

Un risultato che da decenni non veniva raggiunto da una manifestazione territoriale ligure con una ricca partecipazione da parte dei giovanissimi.

L’area autorizzata del Pro Park da ormai vent’anni è diventata un punto di ritrovo per i soci del Motoclub della Superba, degli appassionati di trial della Liguria e regioni limitrofe che, soprattutto nel periodo invernale raggiungono il campo trial per allenarsi.

In questa occasione il Pro Park è stato utilizzato dal sodalizio genovese per tracciare le otto zone, da ripetersi tre volte, della prima prova del CRL e cinque dedicate in esclusiva ai giovani della Juniores D e C1, con una gimcana per i piloti che per via dell’età non possono ancora staccare la licenza agonistica.

La pioggia caduta abbondantemente dalla 16 di sabato fino alle 4 di domenica mattina ha reso impegnative le prove con il fango che l’ha fatta da padrone.

Zone tecniche con numerosi passaggi dove era necessario guidare adottando una corretta posizione del corpo ed un controllo del gas millimetrico, hanno caratterizzato buona parte della giornata.

L’alta affluenza e la formula di gara che permette di partire quando il pilota lo ritiene più opportuno, ha visto crearsi una lunga coda alla zona 1 del primo giro e alla zona sette dove la rampa finale ha mietuto molte vittime e richiesto per diversi piloti, l’intervento della compagnia della spinta per raggiungere la vetta.

Questa particolare situazione, ha portato la direzione gara ad allungare il tempo di chiusura delle zone per permettere a tutti di concludere la prova.

Stanchi ed infangati, i piloti si sono ritrovati per concludere la giornata con le premiazioni con particolare attenzione per i giudici ed i giovani centauri, cui è seguita l’estrazione di premi messi a disposizione da alcune attività commerciali di Genova.

Poco meno di un mese e il circus del trial ligure si ritroverà a Mongiardino Ligure dove, in località Salata saranno tracciate le zone del secondo appuntamento del Campionato Regionale Ligure.

Nei prossimi giorni paddock & dintorni, continuate a seguirci nell'apposita sezione (LINK) del Campionato Ligure su www.infotrial.it.



Classifica

Galleria fotografica


Testo Christian Valeri

Foto Gianni Valeri

 



















 
Torna ai contenuti | Torna al menu