2015 CORNIA completo - INFOTRIAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

2015 CORNIA completo

Gare e calendari > Regionali > Liguria
 


 

10 Luglio 2015


Campionato Regionale Ligure
2°prova Cornia di Moconesi (Genova)
commento completo e paddock & dintorni


 
 
 
 

Un litro di benzina a giro per la moto e più di un litro d’acqua per il pilota.

Questa la proporzione tra il consumo del mezzo e quella del centauro, nella calda giornata di Cornia di Moconesi, località della Val Fontanabuona teatro della seconda prova del Campionato Regionale Ligure.

L’aria africana che sta abbattendosi sull’Italia, ha fatto salire vertiginosamente la colonnina di mercurio mettendo a dura prova piloti e mezzi.

Apprezzato dai 70 partenti, il lavoro svolto dai tracciatori Sergio Maggi e Maurizio Molinaro, i quali, insieme ai soci della Sezione Valfontanabuona del Motoclub della Superba, hanno disegnato sette sezioni su otto in sottobosco permettendo ai giudici, pubblico e piloti di non “arrostire”.

Forti dell'esperienza acquisita nella scorsa stagione con lo Stop & Hop, la partenza è stata spostata presso il centro sportivo di Cornia, dove, per tutta la durata della manifestazione hanno operato volontari che hanno curato il servizio ristoro.

Sezioni varie quelle di Cornia, inizio su ardesia viscida, sottobosco con curve e contropendenze alla successiva, trasferimento in costa quasi completamente ricoperto dalla vegetazione per recuperare energie.

Alla tre un mix di sottobosco, pietre e finale, per i piloti impegnati sul percorso verde e blu, su blocchi d’ardesia.

Concentrate in meno di cento metri le zone dalla quattro alla sette, con caratteristica comune quella di presentare passaggi su terra e pietre con in aggiunta nelle zone 4 e 5 tronchi d’albero abbattuti dalle intemperie.

Zona dedicata al pubblico la otto, costruita unendo manufatti in cemento, tronchi, sponde per trattori, serbatoi e rampe in ferro.

Nutrita la presenza di giovani e ragazze ,che anche in questa occasione, non si sono lasciati intimorire da appassionati che vantano molti anni di gare.

E’ il caso di Alex Brancati (Trial Team Aveto, Mc della Superba), decima nel raggruppamento giallo (TR5).

Di Dario Doglio (Team Jo Moto, Mc Albenga) e Salvatore Scopelliti (Team Pro Park, Mc della Superba) primo e secondo rispettivamente nel percorso bianco comune con i TR5.

La premiazione e la foto finale dei soci del Motoclub della Superba Sezione Valfontanabuona hanno chiuso questa giornata di sport.

Arrivederci a Dego in provincia di Savona dove, il prossimo 20 Settembre, il Motoclub Cairo Montenotte organizzerà la tappa conclusiva del torneo regionale, località inedita per il circus Ligure.

Un chiaro segnale che il trial dopo molti anni in cui le prove sono state organizzate esclusivamente dall’Albenga, Loano e Superba sta facendo riavvicinare appassionati e organizzatori, stimolati dall’aumento di presenze alle manifestazioni.

Nei prossimi giorni paddock & dintorni, continuate a seguirci nell'apposita sezione (LINK) del Campionato Ligure su www.infotrial.it.



Classifica

Galleria fotografica


Testo Christian Valeri

Foto Gianni e Christian Valeri

 
 
 
 

Paddock & dintorni

Ampia area quella scelta dalla sezione Valfontanabuona del Motoclub della Superba come base logistica.

 
 

Foto finale del gruppo di lavoro che si è adoperato per organizzare questa giornata di sport.

 
 

Ambiente vacanziero prima delle premiazioni con i presenti che hanno degustato la cucina curata dai volontari del centro sportivo, impegnati per tutta la giornata, ovviamente gli articoli più gettonati sono state le bevande, andate letteralmente a  ruba con 35 gradi!

 
 

Ombrello per proteggersi dal sole durante le premiazioni per le mamme di Alex Brancati e Roby Bottini.

 
 

Durante le premiazioni è stato presentato il trofeo che verrà consegnato ai vincitori di categoria dello Stop & hop Trials Challenge.

 
 

Nuovo ingresso in casa Ansaloni.

 
 

Turbante artigianale per Massimo Curletto a fine giornata.

 
 

Luciano Marsano in rappresentanza della sezione Val Fontanabuona ha voluto ringraziare il Comune di Moconesi, la Città metropolitana di di Genova, direzione ambiente ambiti  naturali e trasporti, Carabinieri, il Corpo Forestale dello Stato, i volontari della Croce Rossa di Cicagna e Gattorna, il Dottor Basso, le imprese e attività commerciali dei comuni di Lumarzo, Neirone, Trigogna, Moconesi, e Cicagna, il Comitato di Cornia per l’ospitalità ed infine le imprese ardesiache ALA, MNV eADI di Dondero Carlo.

Appuntamento a Settembre per la prossima prova del Campionato Regionale Ligure.

 























 
Torna ai contenuti | Torna al menu